ilgioco.net

Escape Room Games & more

Che cosa sono le live escape rooms?

Sono giochi/avventure che dal mondo dei videogames sono stati trasportati in quello reale!
I protagonisti (voi!) vengono chiusi all'interno di diverse stanze e dovranno tentare di uscirvi entro un tempo massimo (di solito 60 minuti) risolvendo enigmi di varia natura.

Ma non soltanto fuga: in alcuni scenari abbiamo preferito lo scopo fosse avanzare in una ricerca od in un indagine...




In quanti si gioca?

Il gioco, nella maggior parte degli scenari, varia da un minimo di 2 ad un massimo di 7 persone (le stanze sono molto spaziose!). Noi consigliamo di formare gruppi di 4/5




Se non riesco a trovare abbastanza persone posso partecipare ugualmente?

Si. Fatta eccezione per gli scenari di gioco progettati per una sola persona (“livelli” molto difficili e che prevedono una nostra valutazione dei partecipanti prima di poter essere affrontati), è possibile inviarci una mail contenente tutti i vostri contatti: sarà nostra premura formare un team di persone con le stesse esigenze di gioco e metterle in contatto!



Ci sono limitazioni di età?

Nessuna! Solo i minori sotto i 12 anni devono essere accompagnati e per tutti i ragazzi sotto i 18 è comunque necessaria la firma di autorizzazione da parte del genitore / tutore.



Chi può partecipare?

L'accesso è consentito a tutti. Ci riserviamo però di interdirlo a chi è in evidente stato di alterazione (alcol, ecc.)



E' possibile partecipare per i disabili motori?

Si. Anche se Genova è piena di barriere architettoniche, abbiamo scelto di posizionare la nostra struttura piano strada, vicino ad un posteggio per disabili ed abbiamo fatto il possibile perché le ambientazioni fossero fruibili da tutti. Consigliamo in questi casi un accompagnatore (non pagante, ovviamente!).
Per qualsiasi esigenza contattateci prima della prenotazione.



Se soffro di claustrofobia?

I nostri percorsi/stanze sono “giocabili” da chiunque comprese quelle persone che soffrono di claustrofobia: lo spazio ed i comforts non ci mancano, non a caso possiamo permetterci di ospitare 7 giocatori per ogni scenario!



La stanza si chiude realmente al nostro ingresso?

Si ma solo per gli scenari di escape "classica" (per tutti gli altri ingressi ed uscite sono sbloccati) ed è solo una questione di “atmosfera”.

Sarete infatti monitorati ogni istante di gioco da telecamere a circuito chiuso ed il nostro personale, in caso di necessità, interverrà prontamente aprendo ogni varco. Se comunque preferite, possiamo lasciare l'uscita semplicemente socchiusa pur essendo presente il pulsante anti-panico.




Quanto costa?

Il prezzo per giocatore dipende dalla tipologia di gioco scelto, da quante persone è formato il gruppo e se è già stato giocato quello scenario. Il nostro sistema di prenotazione vi indicherà l'importo esatto prima della conferma. Pagherete direttamente in sede o, se preferite, attraverso Paypal.

Gli aderenti ai CRAL delle aziende convenzionate (verificate presso il vs responsabile) e le famiglie che partecipano con due o più figli minorenni hanno diritto ad uno sconto.

 

 

Per giocare devo o dovrò sottoscrivere una qualche tessera associativa?


Assolutamente no!

Siamo un'azienda, non un'associazione. Andando contro il nostro interesse economico abbiamo preferito questa forma giuridica perché a nostro avviso più trasparente, più coerente alla nostra mission aziendale e soprattutto per tutelare maggiormente (anche attraverso la nostra copertura UnipolSAI) voi che sarete e resterete sempre "solo" nostri clienti.

...ed il cliente, si sa, ha sempre ragione!



Quando mi devo presentare per giocare?

15 minuti prima dell'orario della prenotazione.


Cercate di essere puntuali! Ci teniamo ad accogliervi di persona, a farvi mettere comodi, a spiegarvi come funziona (senza rovinarvi le sorprese,ovvio) ed a rispondere alle vostre eventuali domande dell'ultimo minuto. Inoltre è bene sapere che probabilmente altri gruppi hanno prenotato dopo di voi: dobbiamo fare in modo di garantire anche a loro lo stesso trattamento e la stessa perfetta scenografia!


Ho prenotato ma ho avuto un contrattempo e non posso venire a giocare. Come faccio?

Le prenotazioni sono cancellabili con almeno 24 ore di preavviso tramite mail. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Le prenotazioni telefoniche effettuate entro le 24 ore dall'orario di gioco non sono cancellabili.



Ho bisogno di attrezzature o vestiario particolari?

No. Tutto quello che serve per giocare è già all'interno della struttura ed è per questo che vi chiederemo cortesemente di lasciare negli appositi armadietti, custoditi e monitorati, i vostri oggetti personali. Fanno ovviamente eccezione, per esempio, gli occhiali da vista o simili.



Se si esce in tempo si vince qualcosa?


Ebbene SI!!!

Spesso la maggiore soddisfazione si ottiene sfidando e battendo se stessi (od un altro gruppo!), tuttavia tra i gruppi che riusciranno nella (fattibile) “impresa” al primo tentativo, verranno selezionati, entro il mese di presentazione di ogni nuovo scenario, i migliori in base a criteri oggettivi quali numero di partecipanti, tempo impiegato, bonus acquisiti ed eventuali helps ricevuti.
Questi teams entreranno di diritto nella nostra Hall of Fame e riceveranno dei simpatici omaggi a tema!



Se non riusciamo in tempo, possiamo riprovare un'altra volta?

Certo! Un team, in cui tutti i membri hanno già raggiunto lo stesso "punto" nella storia (cosa importantissima per godere in maniera omogenea dell'esperienza) , ha diritto a rigiocare con uno sconto del 30% dal prezzo di listino! (eventuali promozioni escluse)

Unica limitazione: in caso di successo non si potrà accedere alla "Hall of Fame" ... come è giusto che sia.

 

...ed una terza, una quarta...?!

Spiacenti : da noi è possibile tentare di uscire da/risolvere un percorso solamente DUE VOLTE!

Allo scadere del timer dell'eventuale secondo tentativo, infatti, entreremo nel percorso dove vi troverete e procederemo a mostrarvi ogni soluzione ed i relativi indizi collegati di modo possiate valutarne la reale fattibilità ed apprezzare la nostra trasparenza.

Ripetiamo: siete nostri clienti, non "risorse a cui attingere infinitamente"!